ANEDDOTI E CURIOSITA'


In questo blog mi piace raccogliere aneddoti e curiosità, a volte satirici e scherzosi, che riguardano l’evoluzione nei secoli dei metodi e degli strumenti che misurano il passare delle ore, dei giorni e degli anni. Da questi aneddoti, sicuramente, si deducono elementi che ci dicono come si è evoluto il modo di utilizzare e concepire il tempo e di come questo abbia influito sui rapporti umani e sul lavoro. Si evidenziano, inoltre, quante siano state le difficoltà per arrivare alle conquiste sull’argomento di cui noi oggi godiamo. Il problema, poi, di definire che cosa è il tempo è cosa estremamente complessa: se ne sono occupati filosofi e scienziati di tutti i tempi ed una risposta esauriente credo che sia lontana dall'essere trovata.

mercoledì 25 marzo 2015

OMBRELLO MERIDIANA



Ombrello multiuso:  questo ombrello serve quando piove, ovviamente, per ripararsi dalla pioggia e quando c’è il sole per conoscere l’ora.
Come è possibile osservare nella foto, l’ombrello riporta una suddivisione in settori. In base a dove il sole si posiziona all’interno degli spazi, saprete l’ora approssimativa. Nel manico è stata inserita una bussola.
A realizzare questo ombrello è stato il designer giapponese Kota Nezu. Funzionerà ? Però l’idea è molto originale e fa vendere di più l’articolo!

Nessun commento:

Posta un commento